porto

“Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena…”.

Tell a Friend
Chiedo ad ognuno di Voi, se possibile,  di compiere un piccolo sforzo affinchè confluisca in un grande aiuto a me e la mia famiglia. La massa notevole di processi che mi sono stati mossi contro per aver detto scomode verità, costituisce un impegno finanziario per noi insormontabile.
Grazie di cuore. Marco

DONAZION RICEVUTE


ninin

.....
trucoli
banner_pic_casadellalegalita.png
rivierapress
notav

logo-paolo-franceschetti

imperiaparla.jpg

trucioli.jpg

 trenette.jpg
alberto.jpg
ilsecolo.jpg
 
ilfattao.jpg

PUNTO
RIVIERA24
sanremonews2.jpg

uomini.jpg
nuovacosenza

ilmattino

logo-ponenteoggi

democrazia
democrazia2


roberto

zemia


marco1.jpg
Viaggio nel mondo delle api con Luciano Barbieri e Slow (No) Food
Ecco una bella notizia, l'occasione di incontrare il mio amico Massimo Carpinteri, una vita da apicoltore e divulgatore di razza.Pero', 25 Euro in cambio di sei assaggi di miele, mi sembrano tantini.
Marcocarpinteri

Giovedì 30 marzo ore 21,00 presso La Piccola ex scalo merci FS P:zza Nassirya Ospedaletti

Viaggio-nel-mondo-delle-api-con-Luciano-Barbieri-e-Slow-Foof-58d0091def8782Ospedaletti - La moria delle api ormai è diventato un problema planetario di non facile soluzione. Pesticidi e pratiche di agricoltura industriale non danno scampo alle grandi lavoratrici. La produzione mondiale di miele è in continua diminuzione di conseguenza anche in Italia la situazione è preoccupante. Per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla moria delle api la nostra Condotta ha organizzato un incontro con un dei massimi esperti del mondo delle api.

Luciano Barbieri responsabile di Slow Food Val Nervia e Otto Luoghi parlerà della salvaguardia della biodiversità e della preoccupante diminuzione delle api e della conseguente produzione. Occorre intervenire prima che sia troppo tardi è anche importante fare conoscere il problema. Amaro come il miele, viaggio nel mondo delle api con Massimo Carpinteri, perito agrario, diplomato erborista, iscritto all'Aspromiele e Unaapi, docente master Slow Food, produttore di miele.

Giovedì 30 marzo ore 21,00 La Piccola ex scalo merci FS P:zza Nassirya Ospedaletti. Durante la serata saranno presentati e degustati sei tipologie di mieli tra cui uno amaro e uno Presidio Slow Food. Soci euro 20, aspiranti euro 25. Prenotazioni L.Barbieri 3382882040

da la Riviera

 
RocketTheme Joomla Templates