porto

“Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena…”.

Tell a Friend
Chiedo ad ognuno di Voi, se possibile,  di compiere un piccolo sforzo affinchè confluisca in un grande aiuto a me e la mia famiglia. La massa notevole di processi che mi sono stati mossi contro per aver detto scomode verità, costituisce un impegno finanziario per noi insormontabile.
Grazie di cuore. Marco

DONAZION RICEVUTE


ninin

.....
trucoli
banner_pic_casadellalegalita.png
rivierapress
notav

logo-paolo-franceschetti

imperiaparla.jpg

trucioli.jpg

 trenette.jpg
alberto.jpg
ilsecolo.jpg
 
ilfattao.jpg

PUNTO
RIVIERA24
sanremonews2.jpg

uomini.jpg
nuovacosenza

ilmattino

logo-ponenteoggi

democrazia
democrazia2


roberto

zemia


marco1.jpg
Mareggiata a Ventimiglia
19 settembre 2017
Ecco la foto scattata da Secondo Capello
mareggiata-ventimiglia
 
Ciclabile di Camporosso, gioia e dolore
18 settembre 2017
Dibattito su fb sulla pagina di Rina Dulbecco a proposito della  Ciclabile del Rossese che da Dolceacqua scende a Camporosso fino a raggiungere il mare.Solite critiche dei soliti italiani.Aggiungo il mio "insolito" contributogibelli-bici

Marco Ballestra
I soldi che hanno speso son serviti per realizzare dei lavori piuttosto impegnativi.Poi,visto che noi italiani siamo esperti di tutto, possiamo restare dell'idea che si potesse fare diversamente e meglio.
Il fondovalle che corre di fianco al torrente Nervia a Camporosso, in alcuni tratti, assomiglia più ad una fiumara calabrese che all'Adige a Bolzano
Io nel 2014  ho pulito il mio terreno ed il torrente nel tratto prospicente (autorizzato dalla Provincia) e ora, dopo tanti complimenti istituzionali durante l'opera, mi ritrovo con due processi sul collo (amata e compartimentalizzata magistratura alla quale offro l'intimità posteriore, che ne facciano cio' che credono senza limitazioni d'uso).
L'Amministrazione Gibelli-Morabito in uno di questi processi  si é addirittura costituita parte civile contro di me, nominando a rappresentarla un'avvocato che recentemente ha difeso due calabresi, padre e figlio, che avevano progettato di uccidere (comprando una pistola con matricola abrasa e nascondendola nel vaso dei fiori sul balcone) due carabinieri della zona, per affermare la loro leadership sul territorio.(Onda calabra)
Che strana scelta "Comune di Camporosso", con tutti gli avvocati disponibili.
ciclabile-macerieNel tempo, ho proposto al Sindaco Davide Gibelli (nella foto Felicio Gi.mondi) ogni forma di collaborazione per mettere in ordine di fianco alla ciclabile ma niet, sembra che ho la rogna, che Egli non possa dire di si per ragioni misteriose o..... solo per un calcolo elettorale che evidentemente gli sta a cuore più dell'avere il territorio in ordine.
E' una scelta sua.
La ciclabile in mezzo ai rifiuti ed i rifiuti interrati nel corso della realizzazione dell'ultimo tratto non onorano Giovanni Falcone, a cui recentemente é stata intitolata la sala di Bigauda.
Vero Donatella Albano - Senatrice della Repubblica?Sono convinto che la pensi come me

Ventitre anni che investo in Camporosso e non mi é stato ancora stato concesso di realizzare un gabinetto di due metri quadri.
Ma non dispero, l'ottimismo é il profumo della Vita ed in comune é tutta brava gente.Mi basta vivere il tempo di una sequoia.
Marco Ballestra, migrante ligure-piemontese in una contrada ostile
donatella-albano
 
Dopo discuteremo coi francesi
Prima la legge elettorale  (28/07/17)
 
Criminalità disorganizzata
21 luglio 2017
I magistrati romani hanno dato vità a questo nuovo istituto
 
Torre annunciata
8 luglio 2017
E' morto anche un venditore di frutti di mare
Mare nostrum
E' morto anche l'architetto che lavorava per il comune
Dio c'é!
E' una bestemmia?
Una presa d'atto
Atto quinto
Amen
 
Frattini é la ciliegina su di una montagna di merda

28 giugno 2019
Al Consiglio di Stato si discute se a Ventimiglia la 'ndranghera c'é ( o c'era,  prima di darsela a gambe) e se abbia condizionato la precedente amministrazione capitanata dall'ex sintaco Gaetano Scullino denominato Tano.
frattiniPer le elezioni amministrative di "Tano da morire", proprio Frattini, assieme a Claudio Scajola, ora processato a Reggio Calabria per un mix diPeppino_Impastato pelo femminile e 'ndrangheta, capitali da occultare e latitanti a cui dare una mano con tanto di putrido corpo diplomatico a disposizione, in campagna elettorale era giunto a Ventimiglia sul suo cavallo bianco, smacchiato per l'occasione.
Io, Frattini, ero convinto che facesse rubinetti cromati, di quelli che da una parte é calda e dall'altra fredda, a volte freddissima.
Scopro che é una magistrato prestato alla politica e che ha raggiunto gli apici gerarchici di tutto quello nel quale poteva ficcare il naso.
La sorte l'ha posto a mettere la parola fine su questo "disturbo" generato da carabinieri e magistrati in prima linea che non raggiungeranno mai i vertici di categoria  proprio per essere netti nel loro lavoro e non disposti a cedere a compromessi, a scottarsi con l'acqua gelida.
Che il caso abbia voluto proprio il partigiano azzurro togato a "riabiltare" il nostro ex sindaco é un caso non da poco.
Franco  Frattini a presiedere proprio la sezione del Consiglio di Stato che puo' azzerare il lavoro di decine di Uomini dello Stato onesti e riconsegnare questa città, porta di un'Italia della quale c'é da vergognarsi ogni giorno, al torbido al quale decenni di connivenze ci avevano abituato.
Con l'accordo tra Renzi e Berlusconi ci si scambia qualsiasi favore, il fondo non lo si vede proprio più.Avanti Frattini, fai il lavoro che ti hanno detto di fare, dimostra una volta di più la tua affidabilità.

Al Consiglio di Stato qualcuno ha ancora il senso del pudore?
Mattarella non si é adirato perché dell'Avvocatura di Stato nessuno si é presentato? Cosa avevano da fare quel giorno di cosi' importante?

Se fate finta di fare e di sconcertarVi per i preti ed i santi che fanno l'inchino ai mafiosi, allora ridateci almeno i 3.000 euro di marche da bollo che abbiamo pagato per presentare la richiesta di revocazione della prima sentenza scandalo.
Allora, non ci rubate quei soldi puliti e sudati col sangue di gente che lavora e Vi ha dato fiducia.

Libera tace, come il suo solito. In merito, Don Luigi Ciotti, il brand per i poveri coglioni bendati che lo ascoltano a bocca aperta, nega ogni contributo positivo.Tace pur sapendo, si in-Fratta
Eppure, basterebbe una sola parola per la salvezza della sua anima.
Gli sciacalli locali che gli fanno da eco(grafia) son pronti, eventualmente, ad accreditarsi  il risultato miracolo del lavoro degli altri
Marco Ballestra

 
«Non mi risulta che Sculli abbia avuto mai a che fare con la ’ndrangheta»
28 giugno 2017
Sculli, Scullino, Scullotti, desinenze pruriginose basate sul nulla. Che cosa é poi questa 'ndrangheta? Qualcuno l'ha fotografata, é riuscito a pesarla?
L'articolo.
 
Hip Hip Hip Hustica!!!
27 giugno 2017
L'ultima delle dichiarazioni ufficiali:"Andate a farVi fottere"

Qualcosa di sincero
 
Vota Cofone!!
8 giugno 2017
 
C'é poco da festeggiare
2 giugno 2017
Ieri sul Nice Matin c'erano quattro pagine sullo scandalo dei lavori del nuovo tunnel del Colle di Tenda.
Il panettiere di Breil mi ha chiesto come facciamo, noi italiani, a raggiungere livelli cosi' bassi.
 
Scajola processato “per amore” rischia l’aggravante di aver favorito la mafia
31 maggio 2017 ..... la notizia.
                                                                                                                                                
 
In nove mesi tua mamma ti ha fatto
26 maggio 2017 da RivieraPress

Ventimiglia|
Dopo circa sei mesi dall'incidente di via Fois costato la vita a due persone, l'amministrazione comunale procede nel mettere in sicurezza l'area stradale, tramite la posa di adeguata segnaletica verticale eioculano-riviera-press
Orizzontale.
La zona che ospita il centro migranti voluto dalla Prefettura è gestito dalla Croce Rossa, presenta problemi di sicurezza stradale per gli utenti. Come detto già DUE vittime (nella determina se ne indica una soltanto ma purtroppo furono due) Si registrano ora questi interventi voluti dal sindaco e dall'amministrazione comunale, dopo le numerose richieste dei cittadini e articoli di denuncia della pericolosità della strada e purtroppo i tragici incidenti mortali.

Caro Chicco che mi sei simpatico e ti voglio bene.
Sei mesi...........
 
Dall'Orto a km zero
23 maggio 2017carota-tagliata





Il Porro duro' di più
 
Tempo Reale
23 maggio 2017.....da Riviera inPress

Ventimiglia: Code all'anagrafe per il certificato di esistenza in vita, due malori                                                   
 
La pegagoga del lago Pigo

23 maggio 2017.....da Sanscemonews

Con Valentina Rebaudo 'Musica ed educazione alla pace', da Ventimiglia al Messico passando per il Paraguay e la Palestina

L'arte, in questo caso la musica, come veicolo di cultura e di pace in territori lontani e complessi, a partire da un territorio (il nostro) in cui Valentina, ventimigliese di origine (con radici a Pigna, tiene a dirlo!) ed ex alunna del Liceo Aprosio, torna a raccontare la sua esperienza e una proposta pegagogica di grande rilevanza etica e sociale.
valentina-rebaudovolontari-castel-vitt


A sinistra l'Angelica Valentina
a destra l'Ensemble Du Diau dei castelluzzi, quelli che restano e resistono ad ogni patrimoniale, ad ogni manovra finanziaria









Pigna:Lago Pigo falls
lago-pigo

 
Come un bimbo al luna park
14 maggio 2017macron-champs
 
Finanzieri fantastici!!

13 maggio 2017

La "signora" intasca le bustarelle ed i finanzieri filmano.Spettacolo!! Manca solo l'audio,un riguardo a mio avviso non dovuto

 
Fior di Conio
11 maggio 2017lego-money
Mario Conio scende in campo, "Con me Taggia cambierà pagina"

Vota Lo'!
 
I Boschi non sono tombaroli!!
10 maggio 2017
comunicato del M.R.E.
Movimento per il Reinterro dell'Etruria                                                         Boschi-ministro
uomo-dito
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 113
RocketTheme Joomla Templates